Termoidraulica Bagarollo

 

La Nostra Storia

La termoidraulica Bagarollo Renato nacque nel 1970. Il fondatore, l’attuale titolare, iniziò la sua attività di “idraulico” nel Settembre del 1964 come apprendista in un’importante ditta di Milano.

Per i cinque anni successivi lavorò con passione, realizzando gli impianti idro-termosanitari e di condizionamento degli ospedali di Padova e Mestre, una lavanderia nel Comune di Longarone (BL) nel periodo immediatamente successivo alla sciagura del VAJONT.

Grazie all’esperienza acquisita nelle varie applicazioni del termoidraulico, Renato decise di fare il grande passo dando vita, nel Gennaio del 1970, alla Termoidraulica Bagarollo. Una piccola azienda che diventerà negli anni una realtà solida in grado di fornire un servizio efficiente e completo dalla realizzazione di impianti Idro termo sanitari industriali che privati.

Nei primi anni 80 l’azienda allarga l’attività specializzandosi nella costruzione di impianti di irrigazione e depurazione, questa ulteriore crescita permette a Bagarollo di inserire tra i propri clienti anche Amministrazioni ed Enti Pubblici. Arrivando a costruire un impianto di sollevamento su condotte di fognatura nei comuni di Canicattì, Vizzini, Crotone, Messina,

Nel corso degli anni la passione che muove Renato, il titolare, e i suoi collaboratori permette all’azienda di crescere nelle competenze portandolo a creare impianti a vapore, impianti a vapore sottovuoto, olio diatermico fino alla costruzione di centrali termiche da 1.900.00 kw.

La Termoidraulica di Bagarollo Renato & C ha sempre avuto come scopo quello dell’innovazione. Si è sempre voluta confrontare con le nuove tecnologie, tanto che nei primi mesi del 1980 arriva a eseguire il primo impianto a pavimento, su un area di 800 mq, usando la tubazione in Pex. Decisamente dei precursori visto che oggi dopo 30 si è cominciato ad installare l’impianto a pavimento in quasi tutte le case.

L’evoluzione continua e già 2000 è pronta una nuova sfida: un palazzo storico protetto dalle Belle Arti necessità di un restauro del sistema idraulico. Qui Bagarollo costruisce il primo impianto a parete in cartongesso su un edificio storico.

Il 15 Dicembre del 2002 dalla camera del Commercio arriva il primo riconoscimento ufficiale, Renato Bagarollo riceve una medaglia d’oro a riconoscenza della professionalità e della dedizione nell’ambito del lavoro e del progresso economico.

Ed eccoci ai giorni nostri, 2010, dopo 40 anni i successi continuano e la crescita delle competenze aumenta fino ad arrivare alla realizzazione del primo impianto geotermico su un abitazione di 200 mq (con perforazione sottosuolo di 70 metri) e di un impianto di purificazione dell’aria dell’abitazione.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER