La qualità dell’aria che respiriamo influisce sulla nostra produttività e sul nostro umore; un’aria viziata può essere causa di malessere e stanchezza. Ecco perché sia a casa che al lavoro è necessario ricambiare l’aria degli ambienti con frequenza.

Spesso tuttavia il tempo non è sufficiente….vite frenetiche e impegnate ci impediscono di aprire i serramenti quanto necessario.
Senza contare che in inverno aprire le finestre si traduce in un dispendio di energia non irrisorio, in grado di compromettere gli investimenti fatti per coibentare gli edifici.

Per ovviare a queste problematiche la Bagarollo Termoidraulica progetta ed installa sistemi di ventilazione meccanica.
Cuore dell’impianto è una macchina ventilante dotata di un recuperatore di calore ad elevata efficienza. Tramite bocchette di estrazione l’aria viziata viene aspirata dalle cucine e dai bagni, mentre l’aria di rinnovo viene introdotta nei locali abitabili (camere, soggiorni ecc). Prima di essere espulsa l’aria viziata cede il proprio calore all’aria nuova che così viene immessa negli ambienti a temperatura confortevole.

Il sistema permette così di ottenere un’elevata qualità dell’aria facendoci risparmiare energia! Aprire le finestre non servirà più. L’impianto di VMC permetterà inoltre di controllare l’umidità interna in modo da eliminare il problema di muffe e condense.
L’unità di ventilazione è inoltre dotata di filtri che eliminano dall’aria in ingresso pollini e corpi estranei.

Diversi studi dimostrano che l’applicazione di questa tecnologia all’ambiente lavorativo migliora la produttività e qualità del lavoro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER